
Salve! E benvenuto in un nuovo approfondimento sul mio blog! Ti ho già parlato in precedenza di come funziona uno sfratto, ma in questo focus proverò a dirti come trovare un avvocato per sfratti a Napoli (e in generale in tutta Italia).
Ma prima, vorrei fare un po’ di chiarezza su questo argomento.
Avvocato per sfratti a Napoli: perché?
Ti starai chiedendo perché scegliere proprio un avvocato per sfratti a Napoli e non rivolgerti ad un avvocato generalista.
Ti do un pò di informazioni: ogni giorno in Italia vengono eseguiti circa 150 sfratti, con una media di circa 56mila sfratti all’anno. La regione Campania è una delle regioni con il maggior numero di sfratti annuali (circa 16 al giorno).
Nonostante questi numeri così elevati, sono pochi i professionisti che hanno scelto di occuparsi prettamente di materia locatizia.
Perché rivolgersi ad un Professionista Specializzato
Ogni anno (ma anche di mese in mese), sono tantissime le normative in ambito di locazione che cambiano o vengono aggiornate. Per un avvocato generalista diventa davvero complicato aggiornarsi su ogni materia nel vastissimo mondo della giurisprudenza.
Un professionista specializzato invece, ha l’occasione di potersi concentrare su un campo specifico, senza ovviamente tralasciare gli altri campi della giurisprudenza che sono stati comunque studiati e assimilati in precedenza.
Ed è stato questo il motivo che mi ha spinto ad occuparmi di materia locatizia, anche e soprattutto, poter assistere i clienti in un campo in cui, troppo spesso, vengono trattati non con la giusta attenzione.
Come cercare un avvocato per sfratti a Napoli
Pur non essendo una ricerca facile, ti darò alcuni consigli per trovare un avvocato per sfratti a Napoli (o in altre zone d’Italia).
Il mio primo consiglio è quello di effettuare una ricerca sul sito del Consiglio Nazionale Forense. Cliccando sul link precedente potrai effettuare una ricerca per tipologia di avvocato e per regione.
Una volta trovato il professionista che ritieni faccia al caso tuo, puoi effettuare delle ricerche utilizzando Google o i Social. Grazie a questi due potenti mezzi, potrai trovare tutte le informazioni sulla carriera, sugli orari e a volte anche sulle tariffe, dei professionisti scelti.
Non solo, il più delle volte (se attivate), avrai a disposizione le recensioni dei clienti con le quali potrai farti un’idea sull’avvocato che intendi scegliere.
Sei di Napoli e cerchi un Avvocato per Sfratti?
Se sei di Napoli e vuoi iniziare una causa di sfratto o hai problemi con i contratti di locazione puoi scrivermi utilizzando questo form di contatto:
|
Ti risponderò nel minor tempo possibile!